Insalata di miglio con ceci e limone

  • 120 gr di miglio
  • 200 gr di ceci lessati
  • 4 zucchine
  • 1 limone bio
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • Prezzemolo e pepe quanto basta
  • insalata di miglio ceci limone

    Preparazione: Lessate il miglio in abbondante acqua leggermente salata per il tempo indicato sulla confezione. Nel frattempo fate rosolare le zucchine tagliate a dadini in un tegame con 1 cucchiaio di olio e un goccio di vino bianco o acqua. Unite a questo punto il prezzemolo tritato, una presa di pepe ed infine i ceci. Lasciate insaporire bene il tutto. Quando il miglio sarà cotto, scolatelo sotto acqua corrente in modo da bloccare la cottura e mettetelo in una terrina, unendo i ceci e le zucchine precedentemente preparate. Aggiungete a questo punto 3 cucchiaini di scorza di limone grattugiata. Mescolate bene e servite.

    ]]>

    2 Replies to “Insalata di miglio con ceci e limone”

    1. scusate l’ignoranza, devo far rosolare solo le zucchine e poi aggiungere (dopo la rosolatura) prezzemolo, ceci e pepe? o devo far rosolare tutto assieme?

      1. Si, se vengono utilizzati i ceci già cotti ( per praticità vanno bene anche i ceci conservati nel vasetto di vetro) va bene aggiungerli una volta ultimata la cottura delle zucchine, insieme al prezzemolo. Altrimenti, se si usano i ceci secchi, è necessario cuocerli a parte con pentola a pressione o in abbondate acqua e poi unirli alle zucchine già cotte.

    Lascia un commento

    Your email address will not be published.

    You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

    *